L’importanza della Company reputation

Recensioni, stelline, ranking… ormai siamo circondati da valutazioni per qualunque cosa, che grazie al web sono a disposizione di tutti.

Ovviamente anche le attività commerciali non possono sfuggire a questi giudizi! Tutto quello che fa (o non fa) un’azienda viene giudicato dall’esterno: clienti attuali e potenziali, ma anche fornitori e istituti di credito.

Il marketing può aiutare molto a costruire una bella immagine aziendale ma ci sono altri fattori che devono essere gestiti per migliorare la popolarità dell’azienda.

Vediamo alcuni aspetti importanti che possono influire sulla company reputation.

  • Primo impatto: si stima che bastino appena 7 secondi per farsi un’idea di chi ci sta davanti (e ancora meno al telefono), quindi è fondamentale curare il “front office”.
  • Stabilità: fornire ai propri contatti un domicilio di rappresentanza e un numero di telefono fisso (anziché un cellulare) per dimostrare una presenza stabile sul territorio.
  • Supporto all’interlocutore: avere una segretaria che risponde in modo professionale alle telefonate e che accompagna il cliente nella soluzione del problema.
  • Professionalità: organizzare incontri di lavoro presso uffici e sale riunioni a tempo in ambienti dedicati al business, anziché invitare clienti e fornitori a casa o al bar.
  • Riconoscibilità: costruire un’immagine aziendale coordinata, che sia omogenea e coerente nel tempo.
  • Comunicazione efficace: curare la comunicazione aziendale in modo professionale (siti web, social network, newsletter, stampati), con gestione costruttiva dei commenti anche negativi.
0

I vantaggi del Lavoro Agile

Vieni a scoprire la nuova legge sul Lavoro agile nel coworking di Prato

 

26_10_2017  @ via F.lli Giachetti 28, Prato

Ti invitiamo nello spazio coworking accreditato Regione Toscana nato dalla collaborazione tra 2 realtà imprenditoriali del tessuto pratese.

Con l’occasione presenteremo la legge 81/2017 sul Lavoro agile, una nuova opportunità per aziende e professionisti.

  • 17.30  Accoglienza
  • 17.45  Il coworking nel ❤ di Prato grazie alla sinergia tra Very Office e match advisory
  • 18.00  La legge 81/2017 sul lavoro agile e i suoi vantaggi (a cura del dott. Innocenti, consulente del lavoro)
  • 18.30  Aperitivo

ISCRIVITI compilando il form: durante l’incontro ti consegneremo un voucher per una settimana gratuita di coworking.

Nome:*
Cognome:*
E-mail:*
Telefono:*

Cliccando "INVIA" acconsenti al trattamento dei dati nel rispetto delle leggi vigenti in materia di privacy.

Puoi anche contattarci qui:
0574 613440 – coworking@veryoffice.it

Lo smart working è legge. Prepariamoci all’invasione dei lavoratori agili!
omini per sito

 

0

4000 euro per i coworkers

Torna il bando della Regione Toscana per i coworkers!

Dal 1 al 31 luglio può essere presentata domanda per contributi fino a 4000 euro a favore di under 40.

I voucher possono essere spesi anche da Very Office LAB, coworking con esperienza decennale nella gestione di spazi condivisi, che offre supporto gratuito per la presentazione della domanda.

Segui sul nostro blog tutti gli aggiornamenti!

Clicca qui per maggiori info

Giovanisì

 

 

 

 

Bando Regione Toscana

Il coworking nel cuore della città

Very Office e Match

Vi presentiamo il nuovo spazio coworking di Very Office Lab, in collaborazione con Match.

Very Office & Match, due aziende 100% made in Prato, aprono le porte del coworking nel cuore della città.

Il nostro coworking è per spiriti liberi di ogni età che vogliono lavorare senza vincoli, in uno spazio attrezzato e condiviso con altre realtà professionali.

Col coworking potrai far crescere la tua attività ed i tuoi contatti.

Per tutte le info clicca qui!

Nuovi voucher coworking

La Regione Toscana ha annunciato l’apertura di un nuovo bando per voucher da 4.000 euro destinati ai coworkers under 40.

Presso Very Office LAB, fornitore qualificato di coworking per la Regione Toscana, sarà possibile utilizzare i voucher per le postazioni condivise.

Il bando sarà pubblicato il prossimo mese, vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi…stay tuned!

 

Corso WordPress

Corso WordPress

UN CORSO PRATICO E INTENSIVO PER GESTIRE AUTONOMAMENTE IL TUO SITO O BLOG

16 e 23 marzo 2017

  • creare e modificare pagine
  • modificare i menu
  • integrazione con i social network
  • creare una landing page
  • creare pulsanti
  • pubblicare una gallery fotografica
  • dominio online a disposizione per esercitarsi da casa.

Il corso si articola in due lezioni per un totale di 8 ore, a cura del web designer Alessandro Casini che seguirà passo passo i partecipanti.

Le lezioni si tengono in Via Traversa Pistoiese 83 a Prato; sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso è a numero chiuso; il costo totale è € 190,00 + iva comprensivo di materiale didattico e 3 mesi di accesso libero al sito costruito durante il corso.

PER INFORMAZIONI COMPILA IL FORM O CHIAMA 057461341

Nome:*
Cognome:*
E-mail:*
Telefono:*

Cliccando "INVIA" acconsenti al trattamento dei dati nel rispetto delle leggi vigenti in materia di privacy.

Link prima edizione

Per info puoi anche contattarci ai seguenti recapiti:
dal lunedì al venerdì 9.00-18.30
Tel. 0574 613440
Fax 0574 613434
coworking@veryoffice.it
omini per sito

Corso WordPress

La prima edizione del workshop su WordPress si è conclusa la scorsa settimana.

Cliccando qui è possibile vedere il sito web che hanno costruito i partecipanti… Arrivederci alla prossima edizione!!

Corso wordpress

Corso wordpress

Corso “L’abc dei social network”

Very Office organizza tre incontri gratuiti per introdurre aziende e professionisti al mondo dei social network.
Il primo corso si terrà giovedì 18 febbraio alle ore 17.30 presso Very Office a Prato, via Traversa Pistoiese 83.
La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria, i posti sono limitati. Per info e registrazioni cliccare qui o telefonare allo 0574/613440.
Evento in collaborazione con Kane.it

Per info e iscrizioni

Chi sono i nostri coworkers?

Professionisti, freelance, aziende in start-up… Il coworking è la soluzione ideale per diverse attività e necessità.

Ecco chi sono i coworkers che utilizzano le postazioni di Very Office LAB:

  • un rappresentante nel settore moda
  • una fashion designer
  • una società di intermediazione culturale
  • un ingegnere dipendente di una start-up del settore costruzioni
  • uno sviluppatore di reti vendite nel settore arredamento
  • un ingegnere elettronico che sta ristrutturando il suo ufficio
  • un’agenzia di promoter nel settore telecomunicazioni
  • un architetto da poco trasferito in città
  • un cartografo
  • un geometra.

Contattaci e scopri i vantaggi del coworking per la tua attività!

PI 02056150978